Biometherapy Ishi,
la linea Viso che protegge il tuo Microbiota Cutaneo
Prenditi cura della tua migliore amica, parti dal punto zero: il tuo microbiota! L’.insieme dei microrganismi (batteri buoni e non, funghi, parassiti, etc.) che vivono sulla nostra pelle ed in simbiosi con il nostro corpo, viene definito
“microbiota cutaneo”.ll microbiota cutaneo ha un preciso scopo: esercitare la funzione di scudo protettivo contro le aggressioni da parte degli agenti patogeni esterni.
Preservando il microbiota cutaneo, mantenendolo ben bilanciato e calibrato, la nostra pelle apparirà bella e sana. In poche parole, un microbiota forte, sano ed equilibrato è la chiave per avere una pelle pura, luminosa ed in salute!
Un cambiamento o una ridotta biodiversità nella composizione del microbiota cutaneo, uniti a fattori genetici e ambientali, possono alterare la sensibilità cutanea responsabile di diversi inestetismi cutanei come disidratazione o pelle impura, e in alcuni casi anche stati patologici come dermatiti, acne, ecc.
Cosa può causare il disequilibrio del microbiota cutaneo?
Abbiamo già citato diversi fattori sia endogeni che esogeni: tra i più comuni possiamo individuare uno stile di vita stressante, un’alimentazione squilibrata, L’inquinamento ambientale, il fumo, gli stress climatici, l’età.
La linea Biometherapy è focalizzata su prodotti mirati al mantenimento del microbiota cutaneo, che sappiamo essere diverso per ciascun individuo e facilmente alterabile da fattori esterni e non solo. Biometherapy è la prima linea “Microbiota Friendly”.
Il prodotto cosmetico gioca un ruolo fondamentale per il mantenimento del nostro microbiota, a tutte le età: un prodotto rispettoso della nostra cute e della sua composizione, rappresenta un alleato per contrastare i principali inestetismi causati dalla pelle sensibile e impura
Dalla buona salute del microbiota, dipende conseguentemente il corretto assorbimento dei cosmetici che utilizziamo per la cura della nostra pelle. l’. innovazione di ISHI: una linea ed un trattamento dedicato “Microbiota Friendly”, con prodotti che preservano e mantengono in salute il nostro microbiota.
1. Calibrazione/ taratura della pelle (punto zero)
2. Ipersensibilità cutanea (pelli sensibili e cuperose)
3. Detox cutaneo (pelli impure)